Nasce Unison Site Management, predecessore di Unison Infrastructure: una società fondata da Dewey K. Shay con la missione di “trasformare i contratti di locazione per infrastrutture di telecomunicazione in valore duraturo” per i locatori.
Trasformiamo i contratti di locazione in capitale
- Comprovata competenza e integrità
- Garantiamo massimo valore e qualità per privati e organizzazioni
- Transazioni rapide e procedure trasparenti
Pionieri nelle Infrastrutture
Durante la grande crisi del 2008, Unison è rimasta operativa, garantendo transazioni sicure, disponibilità di capitale e sicurezza finanziaria, pur muovendosi in un contesto economico difficile.
Dopo 13 anni di operatività, Unison raggiunge il traguardo delle 6000 cessioni di contratti di locazione per infrastrutture wireless negli Stati Uniti, con migliaia di clienti soddisfatti.
I fondatori di Unison Infrastructure progettano di espandere le attività della società in nuove categorie di investimento e in nuovi contesti geografici.
Unison approda con successo in Europa, formando eccezionali squadre di esperti in loco e acquisendo infrastrutture in numerosi nuovi paesi, Italia compresa.
Scopri di più sul team di Unison Infrastructure
-
Dewey K. Shay
Chief Executive OfficerLeggi tuttoDewey K. Shay
Chief Executive OfficerDewey K. Shay
Chief Executive OfficerDewey K. Shay è CEO di Unison Infrastructure dal 2003.
Prima di Unison, Dewey è stato co-fondatore di OneMain.com, un internet service provider (ISP) in aree non urbane, venduto a EarthLink nel 2000. OneMain ha acquisito 44 ISP e aggregato 800.000 iscritti per un fatturato annuo di 300 milioni di dollari. Dewey ha iniziato la sua carriera come investment banker specializzato in Corporate Finance e M&A presso Morgan Stanley e Goldman Sachs.
Attualmente è membro del Management Advisory Board di TowerBrook Capital Partners L.P., nonché dei board di Validity Finance LLC, New York Arena Partners e Cornell Rowing Association. È stato investitore della squadra di baseball New York Mets e attualmente è un investitore della squadra di hockey New York Islanders.
Dewey si è laureato presso la Cornell University e ha conseguito un master in Business Administration presso la Wharton School.
-
Caitlin Garzoli
Chief Operating OfficerLeggi tuttoCaitlin Garzoli
Chief Operating OfficerCaitlin Garzoli
Chief Operating OfficerCaitlin Garzoli, rientrata a far parte di Unison nel 2021 in qualità di Chief Operating Officer, è responsabile dello sviluppo aziendale e delle relative attività finanziarie e commerciali. Caitlin è una veterana del settore immobiliare delle infrastrutture, con oltre 18 anni di esperienza e importanti traguardi raggiunti in numerose organizzazioni.
Prima di riapprodare a Unison, Caitlin è stata vicepresidente della pianificazione e analisi finanziaria (FP&A) per American Tower, un fondo di investimento immobiliare (REIT) attivo anche nell’ambito delle infrastrutture di telecomunicazione, quotato in borsa e incluso nella lista Fortune 500. Durante il periodo trascorso presso American Tower, Caitlin ha ricoperto anche il ruolo di Vicepresidente delle operazioni finanziarie e di Direttrice della gestione del territorio. Il suo ruolo consisteva nel dirigere le attività di due diligence e di integrazione degli asset su larga scala e nel garantire la maturità commerciale (commercial readiness) di oltre 46,000 torri e lastrici negli Stati Uniti. Caitlin ha iniziato la sua carriera nel settore delle telecomunicazioni presso Unison Site Management, predecessore di Unison Infrastructure, dove nel corso di 8 anni ha ricoperto il ruolo di Analyst, Direttrice dell’area Pricing (incaricata della determinazione dei prezzi di vendita) e Direttrice FP&A.
Caitlin ha conseguito un master in Business Administration presso la MIT Sloan School of Management e un master in Relazioni internazionali presso la Brown University.
-
Harrison Theros
Managing Director, OriginationLeggi tuttoHarrison Theros
Managing Director, OriginationHarrison Theros
Managing Director, OriginationHarrison Theros, Managing Director of Origination di Unison Infrastructure, opera nell’ambito della ricerca di opportunità d’acquisizione di infrastrutture.
Harrison guida le attività di ricerca volte all’acquisizione di infrastrutture per conto della società da 10 anni. Prima di unirsi a Unison, ha lavorato ai vertici di Accredited Home Lenders e AegisFunding. Harrison si è laureato presso l’Università del Nebraska.
-
Sue-Hyung Shin
Managing Director, LegalLeggi tuttoSue-Hyung Shin
Managing Director, LegalSue-Hyung Shin
Managing Director, LegalSue-Hyung è Managing Director, Legal di Unison Infrastructure, dove supervisiona la sottoscrizione e l’acquisizione di asset infrastrutturali negli Stati Uniti.
Ha oltre 15 anni di esperienza come consulente di operazioni immobiliari negli Stati Uniti e a livello internazionale. Prima di entrare in Unison, Sue-Hyung è stato socio presso lo studio legale Cole Schotz.
Si è laureato presso l’Università della Pennsylvania e ha conseguito un dottorato in giurisprudenza presso il Georgetown University Law Center. Vive a Seattle con la moglie e il figlio.
-
James R. Holmes
Executive VP of Strategy and Senior CounselLeggi tuttoJames R. Holmes
Executive VP of Strategy and Senior CounselJames R. Holmes
Executive VP of Strategy and Senior CounselJim Holmes ricopre la carica di Executive VP of Strategy nonché Consulente Senior di Unison Infrastructure, responsabile dell’allineamento degli obiettivi aziendali con i progressi tecnologici. Jim ha quasi 30 anni di esperienza nel settore delle telecomunicazioni con operatori, tower companies e fornitori ausiliari, ed è uno dei fondatori di Unison Site Management. È stato il pioniere delle strutture legali “long-tailed” utilizzate dagli operatori delle infrastrutture nelle Americhe e in Europa.
Prima di lavorare nel settore delle telecomunicazioni, si è occupato di controversie e contenziosi contrattuali multinazionali. Ha conseguito una Laurea in Lettere presso il Williams College e una Laurea in Giurisprudenza presso la Tulane University e attualmente vive a New Orleans con sua moglie e sua figlia.
-
Francesca Pezzi
Managing Director, ItalyLeggi tuttoFrancesca Pezzi
Managing Director, ItalyFrancesca Pezzi
Managing Director, ItalyFrancesca Pezzi , laureata in Scienze Politiche – Relazioni Internazionali, inizia la sua carriera nel settore no-profit, dove matura una pluriennale esperienza nella creazione, gestione e coordinamento di partnership internazionali.
Nel 2006 approda nel settore privato, dove per dieci anni ricopre diverse posizioni come responsabile commerciale nei più importanti mercati B2B, in particolare nel settore Real Estate e Telco.
Dal 2016 si occupa di Asset and Property Management nel settore immobiliare delle infrastrutture di telecomunicazioni, prima in Rai Way, poi in Inwit.
Dal 2022 entra a far parte di Infraitalia, dove nel mese di aprile 2023 viene nominata Direttore Italia.
-
Kelly Spencer
Human Resources DirectorLeggi tuttoKelly Spencer
Human Resources DirectorKelly Spencer
Human Resources DirectorKelly è un’esperta leader delle Risorse Umane con oltre 15 anni di esperienza, principalmente nei settori della vendita al dettaglio globale, del commercio all’ingrosso e dell’industria nucleare. Laureata presso l’Università del Connecticut, è esperta nella formazione di una forza lavoro coesa, radicata nei valori fondamentali dell’azienda.
L’approccio di Kelly alle Risorse Umane enfatizza la trasparenza, l’empatia e la curiosità, promuovendo ambienti in cui i collaboratori possano crescere. Si impegna a collaborare con tutta l’organizzazione grazie a una spiccata leadership per garantire l’efficienza e l’allineamento ai valori aziendali
Oltre alle sue attività professionali, Kelly ama dedicarsi al triathlon e a trascorrere del tempo di qualità con la sua famiglia a Charlotte. La sua dedizione all’eccellenza e alla collaborazione permette di portare avanti le iniziative delle Risorse Umane con decisione e precisione.
-
Sandra Kelly
Senior RecruiterLeggi tuttoSandra Kelly
Senior RecruiterSandra Kelly
Senior RecruiterSandra Kelly è entrata a far parte di Unison Infrastructure nel 2022 come Senior Recruiter dell’azienda, con l’obiettivo di scovare talenti unici per arricchire il team Unison.
Sandra dirige le assunzioni a livello aziendale e si occupa personalmente del recruiting di posizioni importanti sia negli Stati Uniti che in Europa. La sua priorità è creare un’esperienza positiva per tutti i candidati, dall’inizio del processo di assunzione fino all’inserimento nell’organico a tempo pieno. Sandra lavora a stretto contatto con tutti i responsabili delle assunzioni per assicurarsi che il processo di ricerca e selezione del personale sia proficuo per tutte le parti coinvolte.
Nel tempo libero, Sandra si diverte a partecipare a lezioni di spinning e a mettere alla prova le sue doti culinarie.
-
David Farmer
Regional General Counsel, EuropeLeggi tuttoDavid Farmer
Regional General Counsel, EuropeDavid Farmer
Regional General Counsel, EuropeIn qualità di Regional General Counsel for Europe di Unison Infrastructure, David Farmer è responsabile del perfezionamento delle operazioni commerciali della società nei mercati europei. Prima di unirsi a Unison, David ha lavorato per 14 anni presso Eversheds Sutherland. Con una laurea in giurisprudenza conseguita presso l’Università di Exeter nel Regno Unito, vanta oltre 20 anni di esperienza come consulente aziendale specializzato nell’interpretazione delle complessità legali del settore immobiliare.
David risiede in Lussemburgo e insieme al proprio team si occupa di concludere le operazioni di vendita, fornendo sostegno sia ai propri collaboratori sia ai clienti di Unison.
David è un grande appassionato di calcio e ama trascorrere il tempo con la sua famiglia.
-
David Saxton
Managing Director, Europe OriginationLeggi tuttoDavid Saxton
Managing Director, Europe OriginationDavid Saxton
Managing Director, Europe OriginationDavid Saxton è Managing Director of European Origination di Unison Infrastructure. David ha oltre 20 anni di esperienza nella cessione di contratti di locazione di impianti di telecomunicazione e nel corso della sua carriera ha creato per Unison molteplici team molto produttivi. David si è trasferito in Europa nel 2022 per dedicarsi totalmente all’espansione delle attività di Unison nel continente.
Costruendo relazioni durature sia con i clienti che con i colleghi, David continua a mettere a frutto i suoi oltre 30 anni di esperienza nel settore della gestione, delle vendite e nel perfezionamento delle stesse.
Quando non è in ufficio a Milano o a Roma, David frequenta il programma Executive MBA della Bologna Business School. Inoltre, ama esplorare l’Europa con la sua famiglia nei fine settimana e nei periodi di ferie.
-
AJ Lynn
Director, Europe ExpansionLeggi tuttoAJ Lynn
Director, Europe ExpansionAJ Lynn
Director, Europe ExpansionAJ è entrato a far parte di Unison Infrastructure nel 2020, portando con sé un bagaglio decennale di esperienza nella ricerca di opportunità d’investimento, specialmente nei mercati internazionali. In Unison, AJ lavora principalmente con i team europei di ricerca e acquisizione, pianificando ogni aspetto dal recruiting alla formazione, dalla strutturazione delle transazioni fino alla crescita complessiva dell’azienda.
AJ ha frequentato la Assumption University a Worcester, in Massachusetts, prima di trasferirsi sulla costa occidentale degli Stati Uniti. Attualmente vive nella San Bernardino National Forest, dove può godere di tutti gli aspetti della vita all’aria aperta.
-
Venki Ramakrishan
Vice President of FinanceLeggi tuttoVenki Ramakrishan
Vice President of FinanceVenki Ramakrishan
Vice President of FinanceVenki Ramakrishan è entrato a far parte di Unison Infrastructure nel 2021 come Vice president of Finance.
Prima di entrare in Unison, Venki ha ricoperto il ruolo di direttore del settore Finance per la divisione statunitense di American Tower, un fondo di investimento immobiliare (REIT) attivo anche nell’ambito delle infrastrutture di telecomunicazione.
Durante i 18 anni di permanenza presso American Tower, Venki ha ricoperto diverse posizioni all’interno del comparto finaziario, tra cui ruoli di rilievo nella contabilità, nelle operazioni d’integrazione delle fusioni e acquisizioni (M&A) e nella pianificazione e analisi finanziaria (FP&A).
Venki ha conseguito un master in Business Administration e una laurea magistrale in economia presso la Boston University. È anche un commercialista abilitato.
-
John Cagnina
Chief Technology OfficerLeggi tuttoJohn Cagnina
Chief Technology OfficerJohn Cagnina
Chief Technology OfficerJohn Cagnina è Chief Technology Officer di Unison Infrastructure, responsabile della progettazione e dello sviluppo dei sistemi informatici.
John vanta oltre 20 anni di esperienza nello sviluppo di software, e in particolare nell’implementazione di sistemi che favoriscano i profitti e garantiscano la sicurezza digitale dell’azienda. Prima di ritornare in Unison Infrastructure, John ha lavorato come Direttore Informatico (CIO) presso Unison Energy con sede a Greenwich, in Connecticut.
John vive nel nord della Virginia con la moglie e i due figli e nel tempo libero si diverte a restaurare auto d’epoca.
-
Jennifer Bubeck
Director of Lead GenerationLeggi tuttoJennifer Bubeck
Director of Lead GenerationJennifer Bubeck
Director of Lead GenerationJennifer Bubeck è Director of Lead Generation di Unison Infrastructure: il suo ruolo è quindi quello di mettere in contatto gli esperti Unison con i clienti interessati.
Jennifer ha oltre vent’anni di esperienza in questo specifico settore del marketing detto lead generation. Prima di tornare in Unison, Jennifer ha lavorato nel settore immobiliare e assicurativo, acquisendo esperienza nella gestione delle vendite, nell’analisi dei dati e nel marketing. Per Unison, Jennifer sfrutta le proprie doti analitiche e di leadership per coordinare da remoto un gruppo di acquisitori, che spesso rappresentano per i clienti il primo contatto con il team Unison.
Jennifer ama trascorrere il proprio tempo libero con il marito, le due figlie e i loro due golden retriever. Le piace andare in barca, viaggiare, fare snowboard e tutto ciò che è all’insegna dell’avventura.